Thursday, September 01, 2005

Omaggio a Wondercity di Roberto Ricci

Roberto Ricci è uno dei maggiori artisti italiani che, per le classiche difficoltà del mercato Italiano, pubblica la sua arte in Francia dove ha ottenuto un grande successo di pubblica e di critica con la serie "Les âmes d'Helios" su sceneggiatura di Philippe Saimbert. La sua serie, uscita anche in italia con il titolo Le Anime di Helios è pubblicata nel nostro paese dalle Edizioni BD. In questa bellissima illustrazione di Roberto, ispirata al primo episodio della serie, Roary e i Fuochi Fatui danzano nella cornice di metallo del Gigante di Ferro.

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Grande!

3:27 PM  
Anonymous Anonymous said...

Spettacolo:°)
Ma sai se Roberto sta lavorando a qualche altro fumetto?

6:28 AM  
Anonymous Anonymous said...

Già! è veramente una bellissima illustrazione, io ho visto l'originale e sò quel che dico! :)

per rispondere a cristrega, Roberto ha da poco pubblicato il quarto ed ultimo libro de "les ames d'helios" (ovviamente solo in Francia) ed ora si sta dedicando ad un nuovo progetto del quale però, ancora, non si sa granchè.

comunque se ti piace il suo lavoro ti consiglio di tenere gli occhi aperti perchè so che sta collaborando con diversi altri disegnatori (...per cose tipo lavori a quattro mani o giudilì.)
inoltre puoi trovare sue brevi storielle a fumetti su vecchi numeri di "Heavey metal"(anche se lo stile è un po' diverso dal suo attuale)...ma sinceramente non so se se ne trovino ancora qui in italia.

6:57 AM  

Post a Comment

<< Home