Wednesday, December 07, 2005

Omaggio a Wondercity di Gianluca Panniello

Gianluca Panniello, eccellente autore di scuola disney, ha rinterpretato i personaggi di Wondercity con uno stupendo omaggio che deforma i protagonisti del primo episodio con una sintesi a metà tra il manga e il segno disneiano, a cui si aggiunge una punta di graficismo che rammenta le recenti produzioni di Cartoon Network. Una composizione esplosiva ripresa perfettamente dal colore di Paolo Lamanna, autore attivissimo in francia, in particolare su Daffodil di Giovanni Rigano.

8 Comments:

Blogger Mauro Zitta said...

This comment has been removed by the author.

7:24 AM  
Anonymous Anonymous said...

DAIIIII!!!! quando si stampaaaa????

12:14 PM  
Anonymous Anonymous said...

...la leggerezza di Panniello...la sua freschezza...gioia del segno... marina baggio!

12:48 PM  
Anonymous Anonymous said...

Ce l'ho in mano, ce l'ho in mano!!!!
(...il fumetto, menti pervertite che non siete altro! :-)

Giovanni, sei il mio mito!
Se continui così non riuscirò mai ad diventare il tuo mito... Forse un giorno lontano, quando i miei Gnomi di caverna avranno invaso il mondo, forse... forse...

No, Giovanni, lo so anch'io che quel giorno non verrà: sarai sempre tu il mio mito. ;-)

2:48 PM  
Anonymous Anonymous said...

thank you Lorraine!!! :-)
Gianluca

8:29 AM  
Anonymous Anonymous said...

Bellissimo questo Omanggio!!!! ^___^
Così esplosivo, dinamico.

2:28 AM  
Anonymous Anonymous said...

ciao io cercavo l'originale n°1
quello simil fotocopiato in bianco e nero che in gergo ha un suo nome in inglese notizie ?

1:07 AM  
Blogger Unknown said...

Wwwwwooooooo ... Love this illo! This would make a cool poster!

12:36 AM  

Post a Comment

<< Home