Thursday, June 22, 2006

Wondercity CCG (Collectable Card Game)

Come quelli che di voi sapranno seguendoci da tempo, Wondercity è un progetto che non si ferma alla sola serie a fumetti, ma che ha la voglia di svilupparsi anche in prodotti collaterali che speriamo raccolgano anche l'interesse di appassionati provenienti a settori diversi da quelli dal fumetto. La collezione di Action Figure in lavorazione presso il GG Studio è solo una di queste iniziative collaterali, ma molte altre sono in cantiere e vedranno presto la luce. Quella che presentiamo qui oggi in anteprima è il prototipo del retro per una delle carte del gioco di carte collezionabile di Wondercity. Nato da una geniale idea di Mabelle Sasso, già autrice del gioco di carte collezionabili delle Tartarughe Ninja, che ha scritto l'intero sistema, il gioco di Wondercity è stato sviluppato graficamente dal lavoro in serie di Gianfranco Enrietto, già autore del Logo di Wondercity e della grafica interna del Magazine Italiano, e da Emanuele Tenderini, colorista e co-creatore della serie. Si tratta, come detto, solo di un primo prototipo ma da cui partiremo presto per realizzare l'intero mazzo base e le prime espansioni, non tardando a darvi notizie su quando, dove e come il gioco sarà reperibile al pubblico.

8 Comments:

Blogger Unknown said...

:D

Che bella ^^
Ad ogni modo sabato se passi facciamo 4 chiacchiere ^^

5:09 AM  
Anonymous Anonymous said...

Per favore...
il fumetto è una cosa, buttarsi sui mazzi di carte solo tristezza.

Wondercity è bello, fresco e fatto bene!
Continuate così che va bene... senza ridurlo a una marea di pacottiglie come Witch.

Kris73>Pc

6:04 AM  
Anonymous Anonymous said...

Beh... piuttosto mi preoccuperei di assicurare un futuro al fumetto, prima di parlare di action figure (comunque gradite) e card game (urgh!)...

12:00 PM  
Blogger [emo] said...

@giovanni> non amo i giochi di carte, ma - vista la mia passione per scimmie, primati, oranghi e similari - se volessi farmi dono del disegno originale di questa carta, accetterei ben volentieri :)

12:44 AM  
Blogger Andrea Iovinelli said...

Se serve a far vivere bene, con tranquillità e, perché no, con un certo agio, un fumetto e i suoi autori, ben venga.

2:16 AM  
Blogger Enrique Fernandez said...

Hi Giovanni!
Nice to know you have a blog too.
I´m going to take some time to read it, my italian is not the best...
Cheers!
E.

12:59 AM  
Anonymous Anonymous said...

Che figata!!
Ma le action figures non si battono... deve essere una soddisfazione mostruosa avere tra le mani i tuoi personaggi in tre dimensioni, belli plasticosi e vinilici!!!

Come ti invidiooooooooooohhhhhh

5:44 AM  
Anonymous Anonymous said...

best regards, nice info pic post op rhinoplasty Acyclovir quote Voyeur contri honeymoons Hypoglycemia car accident Offroad golf cart tires Sportsbook contact Chevrolet .ca interracial literotica Sams club online bill payment job search Merit electric wheelchair Ebony mature women

7:08 PM  

Post a Comment

<< Home